BANGLADESH: 4 CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO LEGATO ALLA DOTE
Un tribunale di Sirajganj il 22 gennaio 2019 ha condannato a morte quattro persone per aver ucciso una donna per motivi legati alla dote nel 2001.

Un tribunale di Sirajganj il 22 gennaio 2019 ha condannato a morte quattro persone per aver ucciso una donna per motivi legati alla dote nel 2001.
I condannati sono Subir Kumar Roy, marito della vittima, i suoi fratelli Sushil Kumar Roy e Sunil Kumar Roy e lo zio Monoranjan Roy. Sono stati processati in contumacia.
Secondo l'accusa, Subir del villaggio di Mujibroad nel sottodistretto di Sadar sposò Sumi Roy della città di Tangail nel 1999. Dopo il matrimonio, Subir e i suoi familiari spesso avrebbero torturato Sumi per la dote.
I condannati avrebbero picchiato e strangolato Sumi a seguito di un alterco sulla questione il 12 gennaio 2001.
- (Fonti: thedailystar.net, 23/01/2019)
Sullo stesso fronte

Siria: ex presidente Assad condannato a morte in contumacia

IRAN - Confermata la condanna a morte di Rasoul Rezaei

IRAN - Amrollah Dousti e Hojjat Khayat giustiziati a Tabriz il 9 agosto

IRAN - Marzieh Nayeri, una donna, giustiziata a Qazvin l’8 agosto

Eleonora Battistini per William Silvia

