ARABIA SAUDITA: SAUDITA CONDANNATO A MORTE PER TERRORISMO
Il Ministero dell'Interno dell'Arabia Saudita ha reso noto il 26 aprile 2025 che un cittadino saudita è stato condannato a morte per terrorismo.


Il Ministero dell'Interno dell'Arabia Saudita ha reso noto il 26 aprile 2025 che un cittadino saudita è stato condannato a morte per terrorismo.
Ali bin Abdullah bin Abdulkarim Al Rabah è stato riconosciuto colpevole di aver commesso reati di terrorismo, tra cui l'adesione a una cellula terroristica, l'aver sparato contro il personale di sicurezza, l'aver dato rifugio a latitanti coinvolti in casi di terrorismo e il possesso e l'uso di armi per danneggiare la sicurezza interna.
La sentenza è stata dichiarata definitiva dopo la conferma da parte della Corte Suprema.
Il Ministero ha confermato l'impegno del Regno dell'Arabia Saudita a mantenere la sicurezza, garantire giustizia e applicare le disposizioni della legge islamica contro chiunque violi la sicurezza e i diritti altrui.
Avverte inoltre che chiunque sia tentato di commettere tali atti dovrà affrontare le conseguenze previste dalla legge islamica.
- (Fonte: Khaleejtimes, 26/04/2025)
Sullo stesso fronte

IRAN - 5 uomini giustiziati il 13 settembre

IRAN - Farzad Ahmadpour giustiziato a Jiroft il 13 settembre

IRAN - Marziyeh “Sevda” Ebrahimi Shamsabadi condannata a morte

Nessuno tocchi Caino, continueremo le battaglie di Emma Bonino. 'Fondò l'associazione nel 1993 insieme a Marco Pannella'

Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

