ARABIA SAUDITA: DUE GIUSTIZIATI PER TERRORISMO
Due uomini sono stati giustiziati il 21 ottobre 2024 in Arabia saudita per aver commesso atti di terrorismo nel Paese, ha annunciato il Ministero degli Interni.

Due uomini sono stati giustiziati il 21 ottobre 2024 in Arabia saudita per aver commesso atti di terrorismo nel Paese, ha annunciato il Ministero degli Interni.
I due cittadini sauditi, Khalid bin Muhammad bin Talal Al-Shahrani e Omar bin Dhafar bin Ali Al-Shahrani, avrebbero commesso molteplici atti di terrorismo, tra cui l'adesione a un'entità terroristica, la collaborazione con i suoi membri, il finanziamento del terrorismo e la partecipazione ad atti terroristici che hanno causato la morte di diversi membri del personale di sicurezza.
I due avrebbero utilizzato armi e cinture suicide per colpire strutture della sicurezza, sostenuti da un'ideologia terroristica che "giustificava lo spargimento di sangue e la violazione della sacralità della proprietà e dell'onore, con l'obiettivo di compromettere la sicurezza e la stabilità della società".
I due uomini erano stati condannati a morte dopo essere stati deferiti alla Procura Pubblica, dove sono state presentate accuse contro di loro per questi atti. La sentenza è diventata definitiva dopo essere stata confermata dalla Corte Suprema.
Le condanne a morte sono state eseguite a Riyadh.
- (Fonte: Khaleejtimes, 21/10/2024)
Sullo stesso fronte

IRAN - Ali Mirrezaei giustiziato a Babol il 2 settembre

USA - Florida. Harold Lucas, 74 anni, bianco, è stato giustiziato il 1° settembre

IRAN - Il detenuto politico Ali Zarei condannato a morte

IRAN - 10 ‘manifestanti’ condannati a morte

IRAN - Confermata la condanna a morte di Ali-Asghar Peyghambari

