Nessuno tocchi Caino
NIGERIA

Amnesty International, la NBAHRI...

Amnesty International, la NBAHRI...

1 MIN DI LETTURA
Amnesty International, la NBAHRI (l’istituto nigeriano dell’associazione degli avvocati per i diritti umani) e le associazioni nigeriane non-governative hanno chiesto ai governi nigeriani di astenersi dall’estendere la pena di morte per reati come il sequestro.
Le organizzazioni sono profondamente preoccupate per l’intenzione espressa dagli stati nigeriani di Anambra, Enugu e Rivers di rendere il sequestro un reato capitale e per gli emendamenti dello stato di Abia che prevedono la pena di morte per il rapimento.
Chiediamo a questi governi, così come a tutti gli altri che stanno considerando questa possibilità, di osservare gli standard nazionali e internazionali e la tendenza a limitare il numero dei reati capitali e ad abolire la pena di morte per tutti i crimini.
FONTI
  • (Fonti: States News Service, 20/02/2009)