Nessuno tocchi Caino
REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO·PENA DI MORTE·8 MARZO 2018·1 MIN DI LETTURA

7 condanne a morte

8 marzo 2018: la Corte militare di Matadi ha condannato alla pena di morte sette membri del movimento religioso Bunde dia Kongo per "partecipazione ad un movimento di insurrezione e omicidio".

7 condanne a morte
8 marzo 2018: la Corte militare di Matadi ha condannato alla pena di morte sette membri del movimento religioso Bunde dia Kongo per "partecipazione ad un movimento di insurrezione e omicidio". Questo verdetto giunge dopo due mesi di processo.
Tra i sette condannati a morte ci sono due donne. Non potranno beneficiare del perdono o dell'amnistia prima di 5 anni.
I sette detenuti facevano parte del gruppo di 31 persone perseguite in seguito agli scontri avvenuti tra gennaio e febbraio 2017 nella città di Kimpese e Matadi (Kongo-centrale).
In più, undici di questi accusati sono stati condannati a dieci anni di carcere, senza alcuna possibilità di perdono o di amnistia prima di 5 anni.
Il difensore ha denunciato un giudizio "politico". Hanno promesso di andare in appello.
(fonte: Okapi e Congomikili)
— FONTI
  • http://Congomikili.com/7-adeptes-de-ne-mwanda-nsemi-condamne-la-peine-de-mort/