ARCHIVIO · COMUNICATO STAMPA
29 NOVEMBRE 2002PENA DI MORTE – LANCIO IN GERMANIA DELLA CAMPAGNA DI NESSUNO TOCCHI CAINO “FERMA LA LA PENA DI MORTE ATTRAVERSO INTERNET”
Domani, 29 ottobre 2002, a Norimberga verrà lanciata in Germania la campagna "Ferma la pena di morte attraverso Internet". Dopo quella di Roma e Madrid, Norimberga è la terza edizione della campagna on line di Nessuno tocchi Caino. Le prossime tappe saranno Parigi, New York, Tokio e Atene.L’evento si svolgerà alle 10.45 presso il Bavarian American Hotel di Norimberga e parteciperanno Emma Bonino, parlamentare europea, Horst Förther, sindaco di Norimberga (SPD), Elisabetta Zamparutti, consiglio direttivo di Nessuno tocchi Caino e curatrice del Rapporto annuale sulla pena di morte, Sofia Hedmark, Miss Svezia e candidata a Miss Mondo, Peter Beat Wyrsch, Pocket Opera Company.La conferenza di Norimberga è il primo di una serie di appuntamenti organizzati nell’arco della settimana dalla Pocket Opera Orchestra per accrescere la consapevolezza del pubblico tedesco nei riguardi della pena di morte. Sarà inoltre un’occasione di rilancio della campagna di Nessuno tocchi Caino, appoggiata dalla UE, per ottenere entro il 2003 l’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite di una risoluzione sulla moratoria della esecuzioni.La conferenza, durante la quale verrà presentato in esclusiva una intervista video con Amina Lawal, sarà l’occasione per rilanciare anche la campagna finalizzata alla partecipazione di massa alla finale del concorso di Miss Mondo prevista in Nigeria il 7 dicembre prossimo.L’evento può essere seguito direttamente in Streaming live collegandosi a: http://www.livefromdeathrow.com/
— ALTRI DOCUMENTI · COMUNICATO STAMPA
- 25 MARZO 200525/03/2001: LA COMMISSIONE DIRITTI UMANI DELL’ONU HA APPROVATO A RISOLUZIONE PER LA MORATORIA DELLE ESECUZIONI CAPITALI E L’ABOLIZIONE DELLA PENA DI MORTE.
- 7 FEBBRAIO 2003NUOVO FILM DI ALAN PARKER: "THE LIFE OF DAVID GALE"
- 15 GENNAIO 2003KENYA: NESSUNO TOCCHI CAINO SALUTA L’ANNUNCIO DI VOLER ABOLIRE LA PENA DI MORTE
