è stato presentato, presso la sede di Nessuno tocchi Caino, il Rapporto 2011 sulla pena di morte nel mondo, curato anche quest’anno da Elisabetta Zamparutti. Hanno partecipato alla conferenza il Ministro degli Esteri Franco Frattini, Taïeb Baccouche, Ministro dell’Educazione e Portavoce del Governo tunisino di transizione, la Vice Presidente del Senato Emma Bonino, Marco Pannella, Presidente di NtC, Sergio D’Elia, Segretario di NtC ed Elisabetta Zamparutti. Erano inoltre presenti ambasciatori e rappresentanti di numerose ambasciate straniere.
Leggi tuttoAlla presentazione del rapporto era presente anche Taieb Baccouche, ministro dell'Educazione e portavoce del governo tunisino di transizione.
Leggi tuttoil Rapporto 2011 di Nessuno tocchi Caino, presentato oggi e che dà conto dei fatti più importanti relativi alla pratica della pena di morte nel 2010 e nei primi sei mesi del 2011, conferma un'evoluzione positiva verso l'abolizione della pena di morte in atto nel mondo da qualche anno.
Leggi tuttoNessuno tocchi Caino, l’associazione internazionale che insieme al Partito Radicale conduce una campagna per la moratoria delle esecuzioni capitali, ti invita alla presentazione del Rapporto 2011 di Nessuno tocchi Caino “La pena di morte nel mondo”. La conferenza si svolgerà il 4 agosto, alle ore 11.30, presso la nostra sede a Roma, in Via di Torre Argentina 76 (terzo piano), alla presenza del Ministro degli Esteri Franco Frattini e di Taïeb Baccouche, Ministro dell’Educazione e Portavoce del Governo tunisino di transizione.
Leggi tutto