un uomo condannato per omicidio, identificato come Manzoor Vasli, è stato impiccato nel carcere di quartiere di Vehari
la governatrice Mary Fallin ha ratificato la legge HB 1879 per l’uso dell’azoto come metodo di riserva per compiere le esecuzioni.
10 prigionieri sono stati impiccati negli ultimi giorni in diverse città dell’Iran.
un 39enne di Singapore è stato giustiziato nel Complesso Detentivo di Changi dopo essere stato condannato a morte per omicidio il 7 aprile 2009, la polizia ha reso noto in un comunicato.
cinque persone sono state condannate all’impiccagione per omicidio da un tribunale anti-terrorismo pakistano.
il parlamento unicamerale del Nebraska ha approvato 30-13 l’abolizione della pena di morte.
una domestica indonesiana è stata decapitata in Arabia Saudita per omicidio, nonostante Jakarta avesse chiesto clemenza per la donna.
cinque condannati per omicidio sono stati impiccati a Rawalpindi, Gujranwala e Faisalabad, portando a 75 il numero totale delle esecuzioni da quando il Pakistan ha revocato la moratoria autoimposta sulla pena di morte nel dicembre 2014.
Manuel Garza, 35 anni, ispanico, è stato giustiziato in Texas. Era accusato di aver ucciso, nel febbraio 2001, un poliziotto della squadra speciale SWAT, John "Rocky" Riojas, 37 anni.
l’Alta Corte del Gujarat ha commutato in ergastolo la condanna a morte di un uomo riconosciuto colpevole del rapimento e omicidio di un bambino di 9 anni a Navsari.
un uomo è stato impiccato la mattina presto nel Nuovo Carcere Centrale di Bahawalpur, in Pakistan, ha riportato Geo News.
Andre Cole, 42 anni, nero, è stato giustiziato. Era accusato di aver ucciso, nel 1998, Anthony Curtis, un amico della ex moglie.
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran