Sul processo a Mubarak, il Segretario di Nessuno tocchi Caino, Sergio D’Elia, ha dichiarato: “Dopo la caduta nel mondo arabo di dittatori al potere da decenni, la legittima istanza di giustizia verso i responsabili di vecchi regimi non può tradursi in atti contrari al senso di umanità come quello di trascinare in tribunale una persona che manifestamente non è in condizione di affrontare un processo.
Leggi tuttoè stato presentato, presso la sede di Nessuno tocchi Caino, il Rapporto 2011 sulla pena di morte nel mondo, curato anche quest’anno da Elisabetta Zamparutti. Hanno partecipato alla conferenza il Ministro degli Esteri Franco Frattini, Taïeb Baccouche, Ministro dell’Educazione e Portavoce del Governo tunisino di transizione, la Vice Presidente del Senato Emma Bonino, Marco Pannella, Presidente di NtC, Sergio D’Elia, Segretario di NtC ed Elisabetta Zamparutti. Erano inoltre presenti ambasciatori e rappresentanti di numerose ambasciate straniere.
Leggi tuttoAlla presentazione del rapporto era presente anche Taieb Baccouche, ministro dell'Educazione e portavoce del governo tunisino di transizione.
Leggi tutto