ZAMBIA: PRESIDENTE GRAZIA 464 PRIGIONIERI

Il presidente dello Zambia Edgar Lungu

29 Maggio 2018 :

Il presidente dello Zambia Edgar Lungu ha graziato 464 prigionieri come parte della commemorazione dell'Africa Freedom Day di quest'anno, che cade il 25 maggio.
Il Ministro degli Interni Stephen Kampyongo ha detto che il leader dello Zambia ha perdonato i detenuti di varie strutture correzionali di tutto il paese, nell'esercizio della sua prerogativa di grazia sancita nella Costituzione del paese.
Il ministro dello Zambia ha detto che Lungu ha graziato 413 detenuti e ha commutato le condanne di altre di 51 persone che erano nel braccio della morte.
Ha elogiato il leader dello Zambia per aver perdonato i detenuti, dicendo che questa decisione farà molto per decongestionare le strutture di correzione del paese che attualmente ospitano oltre 21.000 detenuti contro una capienza di circa 8.000.
I detenuti graziati, ha aggiunto, hanno dimostrato di essere cambiati durante il loro periodo di detenzione e di essere pronti per essere reintegrati nella società.
Ha invitato la società ad abbracciare i detenuti e a non discriminarli in modo tale da poterli integrare pienamente contribuendo così allo sviluppo del paese.

 

altre news